PER SAPERNE DI PIù

La Fondazione si distingue dalle migliaia di altre eccellenti realtà esistenti perché è un’ente con personalità giuridica privata, regolato dal Codice Civile e basato su un patrimonio finalizzato a un preciso scopo legale e di utilità sociale. Il nostro obiettivo principale è la tutela dei tifosi della Juventus, sia dal punto di vista legale quando subiscono insulti, minacce e diffamazioni, sia attraverso un’azione di lobbying nei confronti dei media, delle istituzioni calcistiche e della società civile in generale.

Ovviamente, il successo delle nostre iniziative dipende dalla forte adesione dei tifosi bianconeri, che possono diventare soci ordinari o filantropi della Fondazione. Più siamo numerosi, più la nostra voce avrà peso nei tavoli dove porteremo le nostre richieste.

Assolutamente no. I soci, sia ordinari che filantropi, saranno sempre tenuti indenni dalla Fondazione, anche quando dalle loro segnalazioni dovessero derivare conseguenze legali negative alla Fondazione stessa.

L’adesione come Socio Ordinario richiede una quota annuale di 29€. Per coloro che desiderano e sono in grado di fornire un ulteriore sostegno alle nostre iniziative, offriamo il riconoscimento come Socio Sostenitore (o Filantropo) per coloro che contribuiscono con più di 100€. In questo caso, non si riceve nulla di diverso in cambio; è un’opzione pensata per tutti quei tifosi che condividono la nostra missione e desiderano darci un sostegno aggiuntivo.