Le vostre storie – Rakan Rabih dal Libano

La bellezza di aver creato un punto di ritrovo globale per il mondo dei tifosi bianconeri, è che le storie di Jdentità Bianconera arrivano davvero da tutto il Mondo. Così, in maniera splendidamente inaspettata abbiamo avuto l’occasione di conoscere Rakan Rabih un ragazzo di 24 anni che dal Libano tifa e vive dal più profondo del suo cuore l’amore per la Juventus.
Ci dice testualmente “Ho imparato (poco) l’italiano perché seguo la Juventus e leggo molti articoli in italiano”, ma sorprendentemente il messaggio successivo è

“Appartenere alla Juventus ed essere tifoso bianconero per me significa semplicemente essere vivo. È l’amore più grande che ho e che avrò mai. Non passa ora senza che io pensi ai colori bianco e nero della nostra gloriosa storia. Storia, patrimonio che seguo e a cui appartengo… e di cui sarò sempre orgoglioso. La Juventus è il mio ossigeno e l’unica donna che non lascerei mai”

Proseguendo nel discorso in lingua inglese, si è detto molto irritato da quanti in Italia diano ascolto ai discorsi deliranti di certi fenomeni del web o ex-giornalisti, e ci ha raccontato di aver vissuto molto intensamente le difficoltà della scorsa stagione.
Sicuramente la nascita della Fondazione è una buonissima notizia perché rappresenta anche per chi è così lontano, la possibilità di dare forza alla voce del popolo bianconero, e di far parte di un’organizzazione internazionale che protegge e difende i colori che amiamo da ogni tipo di attacco.
Un sentito ringraziamento a Rakan per averci raccontato la sua Jdentità Bianconera e per aver scelto di essere parte della nostra Fondazione!

Ricordiamo a tutti che è possibile iscriversi alla Fondazione cliccando qui! Per tutte le domande, visitate la sezione FAQ.