Le dimissioni Covisoc, notizia di enorme portata

Una notizia di enorme portata che non può che evidenziare il nostro lavoro costante atto a far luce sul mondo del calcio e che scuote la Figc. Gabriele Gravina ha ricevuto infatti le dimissioni irrevocabili da parte del presidente della Covisoc Germana Panzironi e di altri tre componenti della Commissione di Vigilanza federale, il magistrato del Tar Lazio Angelo Fanizza, l’avvocato dello Stato Gianna Galluzzo del presidente Tar Campania (sezione Salerno) Salvatore Mezzacapo. I dimissionari hanno deciso di lasciare la Covisoc a posteriori dell’approvazione del Decreto che istituisce la Commissione indipendente per la verifica dell’equilibrio economico e finanziario delle società sportive professionistiche, sopprimendo quella finora presieduta da Panzironi. Le dimissioni avranno effetto a partire dal 30 giugno, successivamente alla scadenza del termine di iscrizione dei club professionistici alla stagione 2024/2025. La notizia rappresenta certamente una novità di enorme rilevanza e richiama con se valutazioni su possibili ulteriori scenari e sviluppi, che seguiremo con grande interesse. L’impegno costante per proteggere e tutelare i tifosi sarà sempre il nostro credo.