La tutela che piace anche… ai non bianconeri

Una notizia che non può che evidenziare come la nostra attività di tutela e difesa dei colori bianconeri si basi su principi fondamentali quali rispetto delle regole, trasparenza e su iniziative valorizzate e caratterizzate dalla presenza di professionisti di valore. Una scelta atta a tutelare i tifosi della Vecchia Signora, ma al contempo capace di ricevere, unitamente alle critiche e al confronto, importanti attestati di stima anche da parte di supporter di squadre diverse dalla Juventus. La diretta YouTube del tifoso nerazzurro GIUSE 10 è stata caratterizzata da dichiarazioni di stima verso il team legale della Fondazione JB. “Indipendentemente dalla fede calcistica occorre avere obiettività – ha dichiarato lo youtuber – Ho parlato con il responsabile del team legale di Jdentità Bianconera. Abbiamo idee calcistiche ed emozioni diverse, ma ho trovato di fronte a me un grande professionista. Per effettuare delle iniziative come le loro anche le altre società devono affidarsi a esperti come i loro”. Cambiano i colori delle maglie ma l’obiettività nel riconoscere l’ottimo lavoro svolto è sempre grande motivo di soddisfazione.
Lo sfottò ci sta sempre, è il sale della rivalità sportiva; l’insulto gratuito e becero, invece, dovrebbe essere bandito: un confronto sano, basato sulla difesa delle proprie idee e principi, è il fine ultimo al quale dovrebbe mirare chi si occupa di comunicazione. Invitiamo i nostri sostenitori a non insultare mai nessuno sui social e a confrontarsi sempre con toni civili ed educati. Fino alla fine, ma è solo l’inizio.