Juventini nel Mondo – Larbi, la Zebra Canadese

Il futuro di Vlahovic

Ciao ragazzi,

dato che mi avete invitato su Instagram a farlo, sono qui a raccontare la mia piccola storia juventina.

Nato a Montreal in Canada, sono cresciuto a Firenze e ho passato lì 14 anni, e anche se avevo tutta la città contro, da bimbo, visto che parlavo anche Francese, il mio idolo quasi naturale è stato Platini e dal primo momento che l’ho visto giocare, il mio cuore già si tingeva di bianco e nero.

Una fede inarrestabile, malgrado tutti i miei amici che non solo erano Fiorentini ma anche profondamente anti-juventini. E allora malgrado le risate, le intimidazioni, gli insulti e a volte anche le mie minacce, la mia fede è restata incorruttibile.

Ho viaggiato molto e sono poi rientrato a Montreal, in Canada dove vivo dal 1996.

In tutti questi anni ho avuto la chance di apprezzare giocatori unici come Platini, Baggio, Del Piero, Nedved, Buffon e più recentemente Ronaldo o Chiellini che non hanno fatto che risaltare la mia anima bianconera.

Poi sono stato molto colpito dalle vicende di calciopoli, vicenda stipendi, plusvalenze e ancora ieri la rinuncia all’ultimo ricorso su calciopoli. Una caccia alle streghe continua sempre contro e solo contro la Juventus, ciò che non potrebbe mai esistere in qualsiasi lega professionale qui in Nord America. Sarebbe uno scandalo. Invece in Italia non dice mai niente nessuno perchè le alte sfere dei poteri (Gravina e Ceferin) sono APERTAMENTE interiste. Ma stiamo scherzando? Chi occupa quei ruoli dovrebbe essere assolutamente imparziale!

Ma dove sono finite queste verità nascoste? Report ha creato un dubbiettino ma dobbiamo fare di più! Dove sono gli juventini in TV o al Cinema? Perchè non si mobilitano per fare una serie Netflix tipo “Bad sport” ma con la verità invece di tutte le cose di parte che sono state dette su Moggi e la Juve in quella serie.

Dovunque io sia al mondo, la Juve è une parte essenziale della mia vita e la difendo contro tutto e tutti. Vi ho scoperto tramite RadioBiancoNera che ascolto continuamente.

Vi voglio trasmettere tutto il mio sostegno per quello che fate, ma anche di più. Sono anche disposto ad essere la vostra rete in Nord America, se ce ne fosse bisogno!

Rimango disponibile per qualsiasi cosa,

A presto cari amici!

Larbi, la Zebra Canadese