Il dialogo costruttivo che stiamo creando

Il dialogo costruttivo che stiamo creando: questo è lo spirito che guida la Fondazione nel suo operato. Quando riusciamo ad ottenere tali vittorie siamo veramente orgogliosi perchè è la conferma che stiamo ben seminando.

Ma facciamo un passo indietro.

Il caso di Don Marinoni

Nelle ultime ore è salito alla ribalta, il prevosto di Magenta perchè dopo un tentativo di furto nella sua chiesa di Magenta, ha dichiarato ad un’intervista telefonica: “saranno stati dei tifosi Juventini“. Frase più adatta a creare uno scoop non poteva esistere. Ovvio che il popolo bianconero è stanco di queste uscite, ed è altrettanto giusto sentirsi offesi e presi in giro quando si continua a minimizzare il tutto nascondendosi dietro le offese.

Ma facciamo un passo avanti

La Fondazione Jdentità Bianconera, non cerca vendette ma vuole instaurare un dialogo costruttivo. Il mondo e, di conseguenza, il web è fatto di milioni di persone diverse. Cosa è successo con Varriale? Nel momento in cui la Fondazione ha potuto alzare la voce l’ha fatto, ed il dialogo costruttivo ha portato ad un suo netto abbassamento e moderamento dei toni.

Con il Don, è successa la stessa identica cosa. Si è parlato in maniera civile fra persone intelligenti e responsabili, e si è capito l’errore.

Il dialogo costruttivo con chi non vuol capire

Come sopra chiarivamo però, non siamo tutti uguali e purtroppo neanche tutti Juventini. Da chi dobbiamo ben guardarci, chi dobbiamo vigilare con attenzione? Da tutto coloro i quali stanno rovinando il più bel gioco del mondo avvelenando il clima circostante. Questi sono tutti i provocatori seriali, gente che vomita odio sul web in cambio di un fugace attimo di notorietà; da chi genera rabbia solo per ricavarne un istante di gloria e magari qualche guadagno. Nel caso del Marinoni, la stampa ha forzato la mano, cavalcato l’onda e ingigantito la questione.

Questo non vuol dire che stiamo accettando l’associazione Juventini – ladri, stiamo solo facendo il giusto distinguo, fra chi sa ascoltare e dialogare e chi continua ad infangare con premeditazione la nostra Juventus. Da ogni piccolo successo, come le scuse che potrai leggere in coda all’articolo, si costruisce la nostra vittoria finale. Ogni giorno siamo qui attenti a vigilare affinchè, il web, la stampa e lo sport facciano passi avanti; ognuno con la sua fede calcistica, ognuno con le sue opinioni, ma sempre con rispetto reciproco.

ENTRA A FAR PARTE DELLA FONDAZIONE JDENTITA’ BIANCONERA – CLICCA QUI!

SEGUI LA FONDAZIONE SU TUTTI I CANALI E APPLICAZIONI – CLICCA QUI

Hai letto: “Il dialogo costruttivo che stiamo creando”
A cura della Fondazione Jdentità Bianconera, l’organo istituzionale che difende e tutela i tifosi della Juventus.

La Fondazione ha come scopo quello di creare un ambiente di tifo pulito e rappresentare i tifosi della Juventus in ogni ambito.

Siamo tifosi di Calcio, amiamo il divertimento, la passione e la correttezza. Siamo nati per difendere i tifosi e la Juventus quando la stampa li attacca. Non accettiamo più questo clima di odio sportivo e di violenza.