Le vostre voci bianconere – Dal Cuore dell’Jdentità

Il futuro di Vlahovic

Uno dei vantaggi più belli che ho facendo parte della Fondazione Jdentità Bianconera, è senza dubbio quello di poter parlare tanto di Juventus, di poterla difendere, di poterla raccontare.

Ma un piacere ancora più grande è quello di poterla ascoltare, nelle sue mille e più sfumature, attraverso i racconti e le emozioni dei nostri iscritti.Ormai lo sapete: quando posso mi piace prendere il telefono e chiamare qualcuno di voi che si è appena iscritto e per un po’ farmi regalare da voi qualche bel racconto di pura Juventinità. Oggi ho avuto la fortuna di chiamare Lorenzo, dalla provincia di Varese ma nato in Puglia da genitori Abruzzesi. Tifoso di lunga data, di quelli che hanno potuto apprezzare le gesta di Charles e Sivori, i Campioni che ancora, nonostante tutta la Juve che li ha seguiti, continuano a stagliarsi nel podio dei più amati, più in alto di tutti.

Ho conosciuto una persona di cultura e spirito, con una sensibilità spiccata per lo studio dei visi delle persone, e una passione ereditata dal padre per la carta stampata. .

Come me, come tanti di noi, Lorenzo è deluso dal declino di molti cronisti che sembrano essere più votati alla ricerca del titolo provocatorio o dell’illazione per alimentare divisioni e sospetti, che alla volontà di portare un’informazione onesta.

Abbiamo parlato di Juventus, di juventini e di anti-juventini, di parzialità del racconto (La mano de Dios? Gesto più antisportivo della Storia, o da elevare a straordinaria scaltrezza? Noi un’opinione ce l’abbiamo), trovandoci d’accordo anche sul rispetto e la sincera ammirazione di grandi giocatori che non hanno mai indossato il nostro amato bianconero.

Quindi ancora grazie Lorenzo, per la sua sportività, il tuo equilibrio e per il puro amore per la Juventus e per lo sport!
Benvenuto nella famiglia della Fondazione Jdentità Bianconera, e a presto!

Fino alla fine… ma è solo l’inizio!
Luca Ferrarini