Fondazione JB e Marca: la notizia dell’esposto all’estero non fa paura

Non accenna a fermarsi l’onda di attenzione e interesse generata dall’esposto presentato dalla Fondazione Jdentità Bianconera in merito al bilancio dell’Inter.
Accolto dalla stampa italiana con un richiamo in taglio alto della prima pagina di Tuttosport sabato 06.04.2024, ha incontrato un certo “inspiegabile” timore a parlarne da parte del resto della stampa.

Quello che sappiamo per certo è che tutte le redazioni e tutti i principali giornalisti hanno avuto la copia del comunicato stampa (che potete leggere cliccando qui), ma la stragrande maggioranza di essi ha preferito non divulgare questa notizia.

Scelte editoriali? Pressioni? Certo, un azzardato parallelismo con situazioni precedenti, potrebbe portare addirittura a pensare male. Ma siamo certi la risposta sia un’altra.

Nella giornata di oggi è uscita la notizia che anche Arrigo Sacchi, forse sulla scia di quanto esposto, abbia commentato duramente la situazione dell’Inter, parlando in maniera molto chiara di SLEALTA’ SPORTIVA.

Parole dure di chi conosce molto bene l’ambiente, tali da spingere anche uno dei più importanti quotidiani sportivi al mondo quale Marca, a parlarne in un articolo.

Se il titolo riporta la frase di Sacchi, il corpo dell’articolo riprende per larghi tratti il comunicato stampa della Fondazione.

Questa notizia (che potete leggere cliccando qui) ci fa molto piacere, e il nostro grande auspicio è che sia di esempio per i tanti giornalisti italiani che ci leggono, che possano trovare il CORAGGIO necessario a raccontare una verità evidentemente scomoda.