NOTIZIE

ADERIRSCI ALLA

FONDAZIONE JB

SPONSORED BY

PARTNER

Cari tifosi bianconeri: difendiamo la nostra Juventus dalle calunnie con Jdentità Bianconera

Nel calcio come in ogni ambito della nostra vita, la comunicazione è un’arma potente che come abbiamo detto più volte, o la si conosce o la si subisce.
Si tratta di un’abilità fondamentale per difendere l’onore di un club e costruire e mantenere solidi rapporti con i propri tifosi, il vero cuore pulsante della squadra. La nostra amata Juventus ha sempre adottato uno stile unico nel contrastare gli attacchi e le calunnie che piovono da una parte irresponsabile del mondo dei media, evitando il confronto diretto e rifiutando di rispondere apertamente ad ogni tipo di attacco. Ma cosa significa tutto ciò per i tifosi?

Questo atteggiamento, che nasce indubbiamente come una forma di superiorità, viene invece letto come segno di disinteresse da parte del club verso coloro che lo amano. I tifosi si sentono traditi, vessati da altri tifosi (che spesso sono più ossessionati anti-juventini che tifosi della loro squadra), lasciati in balia delle false accuse che i giornali attribuiscono ingiustamente alla loro squadra I tifosi bianconeri reclamano a gran voce una maggiore partecipazione e difesa da parte del club. Non vogliono solo il silenzio o qualche timido comunicato stampa. Esigono che la società si alzi a difendere l’onore e il prestigio della loro amata maglia, sia sul campo che fuori. Chiedono dichiarazioni pubbliche che smentiscano le calunnie e respingano le critiche ingiuste, fino ad invocare una difesa legale in tribunale per combattere le diffamazioni e le molestie.

È proprio in risposta a questa necessità che, tra poche settimane, nascerà la Fondazione Jdentità Bianconera. Quest’organizzazione indipendente dalla società Juventus nasce per colmare il vuoto che i tifosi percepiscono in questa distanza dal club. Essa offrirà ai veri sostenitori una piattaforma dedicata a contenuti, informazioni, aggregazione e beneficenza, ma fornirà soprattutto assistenza legale a tutti i suoi iscritti che subiscono molestie e calunnie a causa della loro fedeltà alla Juventus.

È giunto il momento di affrontare con coraggio le sfide che la comunicazione comporta nel mondo del calcio in questo difficilissimo e caotico momento storicoLa Juventus deve ascoltare il grido dei propri tifosi e rispondere con forza. Solo attraverso una comunicazione incisiva e una difesa decisa della sua identità, la squadra potrà ristabilire un legame saldo e sincero con i veri custodi della fede bianconera. La Fondazione Jdentità Bianconera rappresenta una nuova era di impegno e protezione per i tifosi, un simbolo di quella solidarietà e passione che renderanno la Juventus nuovamente invincibile non solo sul campo, ma anche nel cuore di chi la ama veramente.

CONDIVIDI SU

ULTIMI ARTICOLI

ADERIRSCI ORA ALLA

FONDAZIONE JB