Gli ascolti TV di Udinese – Juventus: il potere dei numeri: la protesta dei tifosi si sta rivelando efficace!

Sono stati pubblicati i dati sugli ascolti in tv della partita di domenica sera tra Udinese e Juventus

Da quando la Juventus ha subito le controverse decisioni della Giustizia Sportiva nel corso della scorsa stagione di serie A, i tifosi bianconeri hanno deciso di esercitare una straordinaria forma di protesta, civile corretta e democratica, scegliendo di DISDIRE ogni forma di abbonamento alle Pay TV.

Come ripetiamo spesso, i tifosi sono stati troppo spesso considerati come parte marginale del fenomeno calcistico, quando invece ne devono essere il focus principale e assoluto! Uno spettacolo senza spettatori è uno spettacolo che non ha nessun senso di esistere. Anche per queste ragioni c’era grande attesa relativamente all’uscita dei dati di ascolto della prima giornata del campionato di Serie A, giocata tra il 19 e il 21 agosto.

Nella prima giornata dello scorso campionato andò in scena Juventus – Sassuolo, addirittura alle 20.45 della sera di Ferragosto, riuscendo a ed essere la partita più vista, con oltre un milione di spettatori. Ebbene, la partita Udinese – Juventus di domenica sera ha totalizzato appena 678 mila spettatori, segnando un calo di centinaia di migliaia di unità. Non c’è dubbio che il messaggio stia arrivando forte e chiaro: i tifosi tengono in mano le redini del gioco, molto, molto di più di quanto al “sistema calcio” piaccia ammettere. In questo caso la potenza dei numeri è stata evidente grazie alle disdette.

La Fondazione Jdentità Bianconera ha lo scopo di raccogliere e dare spessore e valore a quei numeri e quelle idee, ad ogni livello possibile.
Partecipa alla fondazione e condividi il messaggio con tutti i tuoi amici tifosi!

Fino alla fine… ma è solo l’inizio!